Non è un segreto che il settore turistico e alberghiero stia attraversando un periodo estremamente difficile. Tuttavia, noi di Hosco vediamo sempre il bicchiere mezzo pieno, ed è per questo che vogliamo avviare iniziative basate sui dati che analizzano la situazione attuale, forniscono risultati rilevanti e guardano al futuro con ottimismo. Ecco perché siamo fieri di presentare il nostro sondaggio d’opinione mensile dal titolo Hospitality Pulse.

ACCEDI AL REPORT

Cos’è un sondaggio d’opinione?

Nel nostro caso, si tratta di un sondaggio che ci consente di raccogliere le opinioni di specialisti delle risorse umane, proprietari d’azienda e general manager di tutto il mondo. Esamineremo e misureremo la loro percezione dello stato attuale e futuro del settore turistico e alberghiero.

Lo scopo di Hospitality Pulse è mettere a disposizione dati aggiornati che illustrano una prospettiva più ampia e le opinioni sull’impatto che la COVID-19 sta avendo sul nostro settore. Questa iniziativa indagherà sulla ripresa generale, comprese le tempistiche di riattivazione dei piani di assunzione e la durata della situazione di crisi.

 

Vuoi consultare tutti i risultati di settembre? Accedi al report completo

ACCEDI AL REPORT

Quale insegnamento trarre da Hospitality Pulse?

Per aiutare il settore turistico e alberghiero a prepararsi efficacemente all’immediato futuro, Hosco ha svolto un sondaggio d’opinione mensile ad aprile, maggio, giugno e settembre, incentrato sulle assunzioni di personale.

Abbiamo analizzato i dati e abbiamo messo a confronto i risultati mese per mese per mostrare l’andamento di Hospitality Pulse. Ci auguriamo, in questo modo, di chiarire le incertezze e contribuire alla preparazione efficace delle azioni future.