Per aiutare le aziende del settore turistico e alberghiero a pianificare efficacemente il loro futuro, Hosco svolge, sin dall’inizio della COVID-19, sondaggi di opinione incentrati sulle assunzioni. 

L’iniziativa, intitolata Hospitality Pulse, ha l’obiettivo di fornire approfondimenti trimestrali sull’impatto che la pandemia ha avuto e continua ad avere sul settore turistico e alberghiero. La prossima edizione del sondaggio, con gli approfondimenti relativi al 3º trimestre, sarà pubblicata a luglio 2021.

Questo report tratta argomenti quali la misura in cui i piani di assunzione per la stagione estiva saranno influenzati dalla pandemia, le previsioni in merito a quando le aziende del settore turistico e alberghiero torneranno ai livelli di personale pre-COVID, e molto altro.   

Le risposte provengono da specialisti delle risorse umane, proprietari d’azienda e general manager appartenenti al settore turistico e alberghiero della regione EMEA. 

Il sondaggio di aprile è stato svolto tra il 13 e il 30 aprile 2021. 

SCARICA IL REPORT DI APRILE

 

Quali dati troverai in Hospitality Pulse di aprile?

Hospitality Pulse di aprile esamina i dati ottenuti dal sondaggio. Troverai un confronto tra i dati di aprile e quelli di gennaio 2021, così da tracciare i cambiamenti delle aspettative e dei piani di assunzione delle aziende nel corso del tempo. 

Dal sondaggio Hospitality Pulse di gennaio era emerso che il 41% delle aziende prevedeva di assumere nuovo personale entro la fine del primo trimestre del 2021. Ad oggi, dopo alcuni mesi dall’attivazione dei programmi di vaccinazione anti COVID-19, come sono cambiati i piani di assunzione? Scarica Hospitality Pulse di aprile per scoprirlo.

 

Domande di Hospitality Pulse di aprile:

  • Quali sono le priorità chiave per le aziende del settore turistico e alberghiero per il prossimo trimestre (2º trimestre 2021)?
  • In che misura la COVID-19 ha condizionato i piani di assunzione del personale delle aziende per la stagione primaverile e pasquale?
  • In che misura la COVID-19 condizionerà i piani di assunzione di personale per la stagione estiva?
  • Quando prevedono le aziende di tornare ai livelli operativi e di organico pre-crisi?
  • Quando prevedono o hanno intenzione di tornare ad assumere (stagisti, personale a tempo completo, part-time o stagionale)?

In che modo può aiutarti Hospitality Pulse?

Hospitality Pulse* offre una panoramica sulle opinioni delle aziende del settore turistico e alberghiero in merito alla ripresa del settore analizzandone le aspettative e i piani di assunzione. Il nostro obiettivo è fornirti un benchmark di settore per aiutarti a pianificare le strategie di assunzione di personale. 

SCARICA IL REPORT DI APRILE

*Il report Hospitality Pulse di aprile 2021 tratta, in termini generali, l’impatto che la COVID-19 ha avuto sulle assunzioni di personale nel settore turistico e alberghiero. Si consiglia di richiedere un orientamento professionale prima di intraprendere azioni o apportare modifiche al proprio piano d’azione in base ai contenuti del presente report. Hosco declina ogni responsabilità per eventuali misure adottate o sospese in virtù delle informazioni contenute in Hospitality Pulse.