Hosco Summit è un evento unico, appositamente studiato per essere il luogo ideale in cui scuole e aziende del settore turistico e alberghiero possono interagire, imparare le une dalle altre e trovare nuovi modi per collaborare.

Questo video è un piccolo assaggio dei bei momenti trascorsi nelle edizioni passate del Summit, dai nuovi contatti professionali stabiliti tra un aperitivo e una cena, agli insegnamenti appresi grazie ad acuti relatori e ai laboratori.

 

 

Ogni Hosco Summit ha avuto la propria visibilità. E, se hai partecipato a tutte le sei edizioni, sai di cosa stiamo parlando.  

 

Quando si terrà la prossima edizione di Hosco Summit?

Come molti eventi locali e internazionali, a causa della COVID-19, siamo stati costretti a rimandare la 7ª edizione di Hosco Summit, prevista per giugno 2020, all’estate 2022.

Perché non farla online? Ti starai chiedendo. La risposta è semplice. Proprio come lo stesso mondo dell’ospitalità, l’essenza di Hosco Summit si trova nell’esperienza in prima persona. Le interazioni umane e i contatti professionali che avvengono in questa tre giorni di evento, tra cocktail di benvenuto, pranzi e cene, riunioni veloci, laboratori e festa di chiusura, non possono essere replicate tramite Zoom.

Abbiamo deciso di mantenere Hosco Summit come un evento faccia a faccia. Non vediamo l’ora di darti nuovamente il benvenuto il prossimo anno.

 

Dai rappresentanti di 8 scuole a 150 partecipanti!

La prima edizione di Hosco Summit si è tenuta a nel 2014 a Ginevra, in Svizzera, con l’obiettivo di riunire le scuole alberghiere e di turismo per parlare delle sfide rappresentate dall’inserimento nel mondo del lavoro per l’anno accademico successivo. Il primo Summit, con 8 partecipanti, è stato talmente proficuo e interessante che l’anno successivo, nel 2015, è diventato un gruppo di 25 partecipanti, tra responsabili dei centri per l’orientamento professionale, rettori e docenti.

L’edizione del 2018 ha registrato 120 iscritti, e l’evento si è trasformato in un appuntamento globale per aziende e scuole alberghiere e di turismo. È diventato così un incontro in cui gli esperti del settore, dai docenti ai leader, si ritrovano per parlare degli argomenti e dei trend che stanno plasmando il futuro del nostro settore.

L’ultima edizione di Hosco Summit si è tenuta nel 2019 a Barcellona, nell’emblematico complesso modernista Hospital de la Santa Creu i Sant Pau. Oltre 150 iscritti appartenenti a 60 scuole e 50 aziende, e provenienti da oltre 20 paesi diversi, si sono dati appuntamento per parlare del settore turistico e alberghiero.

La 6ª edizione rimarrà negli annali! Ecco cosa ne hanno detto alcuni dei partecipanti: 

"Hosco sta mettendo il settore turistico e alberghiero sotto i riflettori, a un livello importante, e Hosco Summit non è che la conferma di quanto stanno facendo bene. Gli obiettivi che stanno raggiungendo unendo il lato dell’istruzione in materia di turismo e ospitalità e il settore vero e proprio sono meravigliosi, e continueranno a ispirare gli altri a entrare in questo mondo che tutti noi amiamo così tanto e a rimanerci."

HRC International

Mayra Quintero, Consulente per l’orientamento professionale (fino a ottobre 2020)

"È stata la mia prima volta a Hosco Summit! È stato bellissimo conoscere nuove persone e imparare su come possiamo migliorare il nostro processo di selezione del personale e lavorare con altri collaboratori. È stato un piacere conoscere finalmente le persone con cui abbiamo scambiato tantissime email e abbiamo trascorso ore al telefono. Non vedo l’ora che arrivi la prossima edizione!"

Dorchester Collection

Victoria Monterrubio, Specialista dello sviluppo del personale

"È stato un Summit di grande ispirazione e molto potente! È incredibile come Hosco sia riuscita a radunare così tanti professionisti del settore turistico e alberghiero, provenienti da tutto il mondo, e farci sentire tutti a casa. Una fantastica esperienza formativa, non vedo già l’ora che arrivi il prossimo Summit nel 2020!"

Les Roches

Giovanni Odaglia, Consulente senior per l’orientamento professionale e Project Leader

 

Vuoi partecipare alla prossima edizione di Hosco Summit?

Creiamo minuziosamente il programma di Hosco Summit per farti sfruttare al meglio il tuo tempo e le opportunità di creare nuovi e forti legami con le principali scuole e con gli esperti delle Risorse umane. Cosa aspettarti? Dibattiti e presentazioni coinvolgenti e correlate al settore turistico e alberghiero, e laboratori che ti aiuteranno ad affrontare le sfide future e a restare al passo con gli ultimi trend.

Non perdertelo! Pre-iscriviti a Hosco Summit elettronica e ricevi aggiornamenti sull’evento tramite posta elettronica. Unisciti a noi!

PRE-ISCRIVITI QUI