Siamo entusiasti di presentare Hospitality Connection, la fiera del lavoro di Hosco che mette in contatto i talenti in cerca di impiego con i nomi più importanti dell'ospitalità. 

L’iniziativa prevede una serie di eventi di prim'ordine dedicati al lavoro e alla carriera, che vedranno coinvolti i migliori hotel, ristoranti, compagnie di crociera, resort, fornitori di servizi turistici e altro ancora. Il primo evento si terrà a Barcellona il 6 marzo 2023 presso l'hotel ME Barcelona; altri seguiranno nelle principali destinazioni in Europa e Medio Oriente.

Scopri di più 

Come siamo arrivati a Hospitality Connection

Non è un segreto che il settore dell’ospitalità stia affrontando una significativa carenza di talenti in tutta l'UE e in altre parti del mondo, come il Nord America. Questa è la fase in cui, mentre gli hotel si preparano a gestire i livelli di attività pre-pandemia, è fondamentale farsi trovare preparati collocando le persona giusta nel ruolo giusto al momento giusto. Una fiera del lavoro di settore è la soluzione più indicata per rispondere a questa necessità e Hosco si è impegnata per far fare il salto di qualità a questo tipo di eventi.

Hosco è nota per la capacità indiscussa di trovare talenti di alto livello attraverso la sua piattaforma. I nostri clienti B2B hanno espresso da tempo la necessità di eventi che offrano maggiori opportunità di contatto diretto con potenziali stagisti e dipendenti stabili. In passato, abbiamo già organizzato con successo eventi come l'Hosco Summit rivolto ai datori di lavoro, e questo è un altro passo nella giusta direzione.

Hospitality Connection, come suggerisce il nome, mira a creare connessioni: facendo conoscere i marchi alberghieri ai talenti emergenti delle scuole di ospitalità locali, trovando il candidato giusto per i singoli ruoli e instaurando relazioni reciprocamente vantaggiose tra marchi e persone in cerca di lavoro. Tutto in un unico luogo. 

Per inaugurare al meglio questa iniziativa abbiamo scelto come sede la bellissima città di Barcellona, nota per il clima favorevole e l'atmosfera vivace. Amata sia dai lavoratori che dai turisti, Barcellona è il luogo ideale per dare l’avvio a un format legato al lavoro nel settore dell'ospitalità diverso da tutti gli altri. E dopo più di due anni di eventi esclusivamente online, siamo sicuri che interagire di persona sarà senz’altro apprezzato.

In altre parole, Hospitality Connection non è un classico career day, ma un luogo di incontro per talenti selezionati che desiderano intraprendere una carriera nel settore dei viaggi e del tempo libero e trovare il datore di lavoro dei sogni, un evento concepito e realizzato esclusivamente per i nostri soci Hosco. 

 

Richiedi maggiori informazioni

 

Perché i marchi dell'ospitalità dovrebbero partecipare a questa job fair?

Perché dovresti scegliere Hospitality Connection invece che partecipare ad altre fiere del lavoro o visitare le scuole di ospitalità per assumere personale? Ecco le risposte: 

  • L’esclusività: nella maggior parte delle fiere del lavoro, il tuo marchio è uno tra i tanti. Arrivi, allestisci lo stand e speri che i partecipanti ti notino. Solo poche aziende, invece, possono partecipare a Hospitality Connection. Di conseguenza, puoi avere la certezza che riceverai un'attenzione personalizzata, sia grazie alla promozione dedicata sui nostri social media, sia in termini di assistenza su come esporre al meglio il tuo marchio per ottimizzare l’impatto.
  • Interazioni in persona: se è vero che gran parte del mondo si è spostata online, nell'ospitalità il contatto diretto è fondamentale, e questo vale anche per le assunzioni. I dipendenti sono il tramite tra il tuo hotel e gli ospiti: è quindi indispensabile sapere esattamente chi stai assumendo. Hospitality Connection ti permette proprio questo.
  • Employer branding: le persone in cerca di impiego oggi sono molto attente al luogo di lavoro e non esitano a cambiarlo se le prospettive che offri non sono all’altezza. Hospitality Connection ti dà la possibilità di mostrare ai candidati perché il tuo marchio di viaggi e tempo libero è la scelta migliore per la loro crescita professionale sul lungo periodo. Se ciò che offri è di valore, i candidati potrebbe convincersi ad accettare subito un lavoro nella tua azienda.
  • La persona giusta per il ruolo giusto: forse vuoi assumere un nuovo responsabile Food&Beverage per il tuo ristorante, o forse stai cercando studenti universitari da inserire per uno stage estivo, o forse hai bisogno di personale con poco preavviso per coprire un picco stagionale. Hospitality Connection ti mette in contatto con studenti e laureati dei migliori istituti di ospitalità. Non solo: Hosco selezionerà i talenti in base alla località di provenienza e alla disponibilità a iniziare a lavorare entro pochi mesi. In questo modo avrai a disposizione i migliori talenti di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno e dove ne hai bisogno.

Come posso registrarmi a Hospitality Connection?

Vuoi attrarre e assumere dipendenti di talento nel settore dell'ospitalità? Registrati per partecipare a Hospitality Connection sul sito web di Hosco.

Scopri di più 

 

Puoi scegliere tra tre pacchetti espositivi: Bronze, Silver e Gold. Ogni pacchetto prevede:

  • Ingresso all'evento per una o più persone
  • Un tavolo espositivo per presentare il tuo marchio e le offerte di lavoro
  • Visibilità sulla landing page dell'evento, sui social media e nelle campagne di e-mail marketing
  • Accesso ai CV e ai dati di contatto delle persone in cerca di lavoro presenti all'evento. 

A seconda del pacchetto scelto, è anche possibile pubblicare online le offerte di lavoro prima dell'evento. Ecco alcuni dei marchi del settore che saranno presenti e che hanno pubblicato le loro offerte di lavoro su Hosco:

L'evento si terrà il 6 marzo dalle 14:00 alle 18:30, presso l'hotel ME Barcelona vicino a Plaza Cataluña. È rimasto solo un numero limitato di spazi espositivi, quindi ti invitiamo a prenotare al più presto il tuo posto prima che sia troppo tardi!

L’impegno di Hosco è di aiutare il settore dell'ospitalità a crescere superando i momenti difficili e rimanendo all'avanguardia. Il recruiting è parte integrante del nostro approccio e Hospitality Connection è un evento pensato per rendere più semplice e piacevole per tutti un’attività spesso noiosa. Barcellona è solo l'inizio: l’obiettivo è di organizzare una serie di eventi simili in tutta Europa e in Medio Oriente, nel 2023 e oltre. Siamo certi che Hospitality Connection si affermerà nel settore delle fiere di settore come job fair all’insegna dell’efficacia e della trasparenza.

 

Fonti: 

https://wttc.org/news-article/according-to-wttc-and-etc-1-2-million-travel-and-tourism-jobs-across-the-eu-will-remain-unfilled-unless-urgent-action-is-taken