Ti trovi nella situazione di dover coprire diverse posizione aperte, ma non riesci a fare progressi? I Career Day nel settore dell'ospitalità ti danno l’occasione di variare la routine dei processi di selezione. Durante questi eventi, hai l’opportunità di incontrare e stabilire relazioni con un ampio pool di talenti, oltre che di fare rete con altri operatori del settore. Puoi anche apprendere altre strategie di selezione, promuovere il tuo brand e valorizzarti come datore di lavoro, nonché entrare meglio in contatto con i centri di orientamento universitario.

Il momento è già arrivato. In autunno si tengono infatti numerosi Career Day presso alcune delle migliori scuole del mondo nel settore dell'ospitalità. Hosco parteciperà a tutti, dal primo all’ultimo. Potrebbe essere l'occasione per incontrarci, scoprire insieme come possiamo aiutarti ad affrontare le tue esigenze di selezione del personale e come puoi avvalerti delle nostre relazioni professionali.

Leggi l’articolo per scoprire quali Career Day si terranno vicino a te, quali scuole di ospitalità vi parteciperanno e cosa aspettarti da ogni singolo evento. 

🙂→ Valutare le competenze dei candidati senza esperienza può essere difficile. Consulta subito la nostra guida GRATUITA che ti aiuterà a esaminare rapidamente i curriculum dei candidati senza esperienza e a trovare i migliori talenti.

 

TU Dublin Career Fair

Durante il mese ottobre 2022 la Technological University Dublin ospiterà diverse fiere del lavoro. La prima si è tenuta il 5 di Ottobre e ha visto presenti l’industria dell’ospitalità, insieme a realtà di altri settori, come quello informatico, giuridico, linguistico, commerciale e culinario. Questo evento ibrido ha permesso agli studenti di incontrare potenziali datori di lavoro in persona o virtualmente attraverso la piattaforma Graduateland dell’università. La partecipazione è stata di circa 500 studenti, che hanno avuto l’opportunità di collegarsi online e visitare i diversi stand allestiti in loco dai datori di lavoro partecipanti.

Glion Institute of Higher Education Career Day - Bulle  

Sono circa 700 gli studenti che parteciperanno al Career Day organizzato dal Glion Institute of Higher Education. L'evento si svolgerà il 21 ottobre 2022 presso il campus di Glion a Bulle. Le aziende partecipanti potranno entrare in contatto con altri datori di lavoro nel settore dell'ospitalità, incontrare studenti di ogni tipo di specializzazione e promuovere il proprio brand ai candidati. Il Career Day di Glion si distingue da altri eventi simili in quanto pubblica reali offerte di lavoro con largo anticipo rispetto alla data di svolgimento. Grazie a questo approccio, sia i datori di lavoro che i potenziali candidati hanno l’opportunità di pianificare i colloqui con maggiori probabilità di soddisfare le aspettative di entrambi. Tramite questa modalità, durante la fiera di Glion si stabiliscono così legami duraturi e significativi. Per iscriverti a questo evento, invia un’e-mail.

EHL Education Group Career Fair 

EHL Education Group, la scuola di Hospitality Management di Losanna, ospiterà il proprio Career Day il 22 ottobre 2022. Si tratta di un evento biennale, che si svolge all’interno del campus e che richiama 1300 partecipanti, tra studenti ed ex-studenti. Questa fiera del lavoro è l’occasione per fare networking di qualità, ma anche per divertirsi. Il programma prevede cocktail pomeridiani in cui i partecipanti possono conoscersi in un ambiente più rilassato. Non perdere questa opportunità di fare rete e di trovare i migliori candidati per il tuo hotel. 

Les Roches Talent Fair 

Il Career Day di Les Roches del 24 ottobre 2022 prevede la partecipazione di 800 persone. Durante l’evento, che si terrà presso il campus di Crans-Montana, le aziende del settore dell’ospitalità avranno l’opportunità di presentare il proprio brand tramite uno stand dedicato. I recruiter potranno anche chiacchierare con gli studenti e fare rete con le altre realtà partecipanti. Se sei alla ricerca di candidati altamente qualificati, di un’occasione in cui accrescere la visibilità della tua azienda e di creare relazioni di valore, questo evento è davvero imperdibile. Scrivi a questo indirizzo per richiedere maggiori informazioni.

Swiss Education Group International Recruitment Forum 

Lo Swiss Education Group ospiterà il prossimo International Recruitment Forum dal 25 al 26 ottobre 2022. L'anno scorso 50 aziende in rappresentanza di 85 strutture in tutto il mondo hanno partecipato all'evento online. Quest'anno, invece, si tratterà di un evento di due giorni a Caux. Se vuoi saperne di più, invia un'e-mail a questo indirizzo.

Glion Institute of Higher Education Career Day - London 

Il 27 ottobre 2022, il Glion Institute of Higher Education ospiterà un secondo Career Day, questa volta nel suo campus di Londra.  All'evento parteciperanno sia aziende affermate nel settore, sia realtà più recenti e start-up. Questa diversità consente ai manager dell'ospitalità, ai recruiter e agli studenti di far convergere i rispettivi obiettivi. Gli ex allievi di Glion partecipano a questi eventi alla ricerca di talenti per i loro datori di lavoro, o per le aziende che loro stessi hanno avviato, il che aumenta le potenzialità di fare networking di qualità. Sono previsti 200 partecipanti all'evento.

I vantaggi di partecipare a un Career Day nel settore dell’ospitalità

I Career Day nel settore dell'ospitalità sono l’occasione migliore per individuare i talenti prima ancora della laurea e per sviluppare un rapporto duraturo con i centri di orientamento universitario. Anche se al momento non hai esigenze di assunzione, può capitarti di incontrare candidati che potrebbero rivelarsi delle grandi risorse per la tua attività ricettiva. Partecipa a queste fiere per ottenere visibilità, costruire relazioni professionali e manifestare le tue esigenze di selezione del personale. Ci auguriamo di conoscerti in uno di questi Career Day.

🙂→ Non sai se la tua attività ricettiva sia di attrattiva per i giovani? Leggi questo articolo per scoprire cosa dovrebbero fare le attività ricettive per attirare i talenti.