Per aiutare le aziende del settore turistico e alberghiero a pianificare efficacemente il loro futuro, Hosco svolge, sin dall’inizio della COVID-19, sondaggi di opinione incentrati sulle assunzioni.

L’iniziativa, intitolata Hospitality Pulse, ha l’obiettivo di fornire approfondimenti trimestrali sull’impatto che la pandemia ha avuto e continua ad avere sul settore turistico e alberghiero.

Questo report tratta argomenti quali la misura in cui i piani di assunzione per la stagione invernale e primaverile saranno influenzati dalla pandemia, le previsioni in merito a quando le aziende del settore turistico e alberghiero torneranno ai livelli di personale pre-COVID, e molto altro.  

Le risposte provengono da specialisti delle risorse umane, proprietari d’azienda e general manager appartenenti al settore turistico e alberghiero della regione EMEA. Il sondaggio invernale è stato svolto tra il 5 e il 17 dicembre 2021.

 

SCARICA L’EDIZIONE INVERNALE DEL SONDAGGIO

 

Quali dati troverai nell’edizione invernale di Hospitality Pulse?

 

L’edizione invernale di Hospitality Pulse esamina i dati ottenuti dal sondaggio. Troverai anche un confronto con i dati di aprile e con quelli dell’inverno 2021, così da tracciare i cambiamenti delle aspettative e dei piani di assunzione delle aziende nel corso del tempo.

Il sondaggio Hospitality Pulse di aprile mostrava ancora una certa cautela nei piani di assunzione delle aziende del nostro settore. In che modo l’insorgenza di nuove varianti ha condizionato i piani per la stagione invernale e primaverile del 2022, soprattutto quando sembra che Omicron sia leggermente più lieve? Per scoprirlo, scarica una copia del sondaggio Hospitality Pulse.Questionario Hospitality Pulse di invernale:

                                                           

  • In che misura la COVID-19 sta condizionando i tuoi piani di assunzione per la stagione invernale?                      
  • Quanto ti preoccupano le nuove varianti della COVID e il potenziale impatto che avranno sul settore turistico e alberghiero nel 2022?
  • Quali sono le priorità chiave della sua azienda per il primo e il secondo trimestre del   2022?
  • Quando prevedono le aziende di tornare ai livelli operativi e di organico pre-crisi?
  • La tua azienda assume regolarmente stagisti?
  • Quando prevedono le aziende di tornare ad assumere (stagisti, personale a tempo completo, part-time o stagionale)?

In che modo può aiutarti Hospitality Pulse?

Hospitality Pulse* offre una panoramica sulle opinioni delle aziende del settore turistico e alberghiero in merito alla ripresa del settore analizzandone le aspettative e i piani di assunzione. Il nostro obiettivo è fornirti un benchmark di settore per aiutarti a pianificare le strategie di assunzione di personale.

 

SCARICA L’EDIZIONE INVERNALE DEL SONDAGGIO

 

*Il report Hospitality Pulse, edizione invernale 2022 tratta, in termini generali, l’impatto che la COVID-19 ha avuto sulle assunzioni di personale nel settore turistico e alberghiero. Ti consigliamo di richiedere un orientamento professionale prima di intraprendere azioni o apportare modifiche al tuo piano di assunzioni in base ai contenuti del presente report. Hosco declina ogni responsabilità per eventuali misure adottate o sospese in virtù delle informazioni contenute in Hospitality Pulse.