Sondaggio: l’impatto della COVID sul settore alberghiero
by Zhandra Fuentes | febbraio 10, 2021 | TREND RISORSE UMANE |
Per fornire alle aziende del settore turistico e alberghiero uno strumento efficace e aiutarle a pianificare il futuro, Hosco svolge, sin dall’inizio della pandemia, sondaggi di opinione incentrati sulle assunzioni. L’iniziativa, chiamata Hospitality Pulse, valuta con cadenza trimestrale l’impatto che la COVID-19 ha avuto sul settore turistico e alberghiero. Il prossimo sondaggio è previsto per il mese di aprile 2021.
Questo questionario, breve ma dettagliato, tratta argomenti che vanno dalla misura in cui i piani relativi alla selezione del personale sono stati colpiti dalla crisi sanitaria globale, alla durata potenziale di questa situazione.
I risultati che seguono si basano sulle risposte di specialisti delle
risorse umane, proprietari d’azienda e general manager appartenenti al settore turistico e alberghiero della regione EMEA. Le risposte di gennaio sono state raccolte tra il 19 gennaio e il 2 febbraio 2021.
Quali informazioni contiene il report Hospitality Pulse di gennaio?
Il sondaggio Hospitality Pulse di gennaio analizza le risposte alle domande sottostanti. Abbiamo inoltre messo a confronto i dati di gennaio con quelli raccolti a settembre, per osservare così come sono cambiate nel tempo le previsioni delle aziende del settore turistico e alberghiero.
Ad esempio, dal sondaggio Hospitality Pulse di settembre era emerso che il 17% degli intervistati prevedeva di tornare ai livelli di organico pre-crisi entro il primo trimestre del 2021. Alla luce del programma di vaccinazione di massa attualmente in corso, come sono cambiate le prospettive di assunzione di personale? I dati completi sono contenuti nel nostro report gratuito Hospitality Pulse.
Questionario Hospitality Pulse di gennaio:
- In che misura la COVID-19 ha condizionato i piani per il periodo natalizio?
- Quando prevedono le aziende del settore turistico e alberghiero di tornare ad assumere?
- In che misura le aziende del settore credono che la COVID-19 condizionerà i loro piani di assunzione per le vacanze di Pasqua?
- Quando prevedono di tornare ai livelli operativi e di organico pre-crisi?
- Quali sono le loro priorità chiave per il prossimo trimestre?
Qual è lo scopo di Hospitality Pulse?
Hospitality Pulse* valuta le opinioni degli operatori del nostro settore riguardo la ripresa del mercato a partire dai loro piani di assunzione di personale. Il nostro obiettivo è fornire un benchmark di settore per aiutare le aziende a pianificare le strategie di assunzione di personale.
*Il report Hospitality Pulse di gennaio 2021 tratta, in termini generali, l’impatto che la COVID-19 ha avuto sulle assunzioni di personale nel settore turistico e alberghiero. Si consiglia di richiedere un orientamento professionale prima di intraprendere azioni o apportare modifiche al proprio piano d’azione in base ai contenuti del presente report. Hosco declina ogni responsabilità per eventuali misure adottate o sospese in virtù delle informazioni contenute in Hospitality Pulse.
MORE RELATED CONTENT
Ready to hire on Hosco? Create your company account.
Want to enhance your people strategy
and keep it up to date?
Subscribe to our blog.