Per fornire alle aziende del settore turistico e alberghiero uno strumento efficace e aiutarle a pianificare il futuro, Hosco svolge, sin dall’inizio della pandemia, sondaggi di opinione incentrati sulle assunzioni. L’iniziativa, chiamata Hospitality Pulse, valuta con cadenza trimestrale l’impatto che la COVID-19 ha avuto sul settore turistico e alberghiero. Il prossimo sondaggio è previsto per il mese di aprile 2021.

Questo questionario, breve ma dettagliato, tratta argomenti che vanno dalla misura in cui i piani relativi alla selezione del personale sono stati colpiti dalla crisi sanitaria globale, alla durata potenziale di questa situazione.

I risultati che seguono si basano sulle risposte di specialisti delle

risorse umane, proprietari d’azienda e general manager appartenenti al settore turistico e alberghiero della regione EMEA. Le risposte di gennaio sono state raccolte tra il 19 gennaio e il 2 febbraio 2021.

 

Quali informazioni contiene il report Hospitality Pulse di gennaio?

Il sondaggio Hospitality Pulse di gennaio analizza le risposte alle domande sottostanti. Abbiamo inoltre messo a confronto i dati di gennaio con quelli raccolti a settembre, per osservare così come sono cambiate nel tempo le previsioni delle aziende del settore turistico e alberghiero. 

 

Ad esempio, dal sondaggio Hospitality Pulse di settembre era emerso che il 17% degli intervistati prevedeva di tornare ai livelli di organico pre-crisi entro il primo trimestre del 2021. Alla luce del programma di vaccinazione di massa attualmente in corso, come sono cambiate le prospettive di assunzione di personale? I dati completi sono contenuti nel nostro report gratuito Hospitality Pulse.

 

Questionario Hospitality Pulse di gennaio:

  • In che misura la COVID-19 ha condizionato i piani per il periodo natalizio?
  • Quando prevedono le aziende del settore turistico e alberghiero di tornare ad assumere?
  • In che misura le aziende del settore credono che la COVID-19 condizionerà i loro piani di assunzione per le vacanze di Pasqua?
  • Quando prevedono di tornare ai livelli operativi e di organico pre-crisi?
  • Quali sono le loro priorità chiave per il prossimo trimestre?

 

Qual è lo scopo di Hospitality Pulse?

Hospitality Pulse* valuta le opinioni degli operatori del nostro settore riguardo la ripresa del mercato a partire dai loro piani di assunzione di personale. Il nostro obiettivo è fornire un benchmark di settore per aiutare le aziende a pianificare le strategie di assunzione di personale. 

ACCEDI AL REPORT

*Il report Hospitality Pulse di gennaio 2021 tratta, in termini generali, l’impatto che la COVID-19 ha avuto sulle assunzioni di personale nel settore turistico e alberghiero. Si consiglia di richiedere un orientamento professionale prima di intraprendere azioni o apportare modifiche al proprio piano d’azione in base ai contenuti del presente report. Hosco declina ogni responsabilità per eventuali misure adottate o sospese in virtù delle informazioni contenute in Hospitality Pulse.